The International Summer School

The International Seal protagonista al “Link Campus University” di Catania con l’International Summer School.

Il nostro gruppo, infatti, ha supportato l’evento che si è svolto lunedì 13 e martedì 14 luglio.

Nella prima giornata, infatti, c’è stato il discorso di benvenuto e di apertura dei professori Antonio Saccoccio, Anling Fei e Daniela Manienti.

Successivamente il notaio Sabino Patruno ha parlato di “The system of legal publicity in corporate and commercial“.

Dopodiché è la stata la volta del notaio Fabio Auteri che ha approfondito l’argomento del “Corporate system in Italy“.

Poi, gli avvocati Maria Grazia Antoci e Lara Attademo hanno affrontato il tema del “Safer food, better business. An overview on EU Food Legislation“.

È intervenuto anche il notaio Daniele Muritano con “The use of Trusts in Italy“. Infine, i lavori di lunedì sono stati conclusi dal dott. Mauro Finiguerra che ha parlato di “International Tax Law: the problem of double taxation and the recent OECD purposes“.

Nella giornata del 14, invece, il discorso di benvenuto è stato tenuto dal professore e avvocato Antonio Fiumefreddo.

Il convegno, poi, ha avuto come relatori anche il presidente ICE Riccardo Maria Monti; il Presidente di Confidustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone; il Vicepresidente di Federpesca Luigi Giannini; il professore e avvocato Paolo Garraffa che ha parlato di “The European Union and Sport”; il professore Daniele Virgilito con “Entrepreneurial territories & Start-up incentives” e la professoressa Ida Caracciolo con “Foreing investments protection in international Law”.

L’International Summer School dedicata, dunque, a “Italy and China: two juridical Experiences to comparison between tradition and innovation”, ha avuto la direzione scientifica di Antonio Saccoccio, professore ordinario di Diritto Romano presso l’Università degli Studi di Brescia; di Fei Anling, Presidente della Facoltà di Giurisprudenza dell’ìUniversità di Pechino; Antonio Fiumefreddo, professore di diritto processuale penale presso LCU e pro-rettore di LCU Catania.

L’evento è stato patrocinato da Confindustria Catania e dalla Fondazione YMCA Italia Onlus.

Qui il programma integrale della manifestazione.

98 Comments
1 2 3 20

Leave a reply